Chiunque può prendere la Vaginosis

Una cosa importante da capire circa la vaginosis è che ognuno è soggetto. Non importa se avete fatto sesso con più partner, se siete stati monogami con un solo partner per tutta la vita, o se siete una vergine. È sempre possibile per voi soffrire di vaginosis; e in questo caso non è necessario provare nessuna vergogna.

Quindi, se pensate di averla, non negatelo. Accettate che può capitare a tutti, compresi voi. E quindi impegnatevi a sbarazzarvene.

La Vaginosi Batterica può essere causata da una varietà di diversi fattori. In sostanza, essa deriva da uno squilibrio dell’ambiente vaginale; tuttavia, questo può essere causato da una serie di diversi fattori.

Spesso, la causa della vaginosi batterica può essere legata all’attività sessuale. In particolare, l’attività sessuale con nuovi partner e l’attività sessuale con partner multipli sono entrambe cause possibili per la vaginosis. Mentre si potrebbe essere portati a crede che questo è il risultato della trasmissione di alcune STD, può anche non esserlo. Piuttosto, il contatto può introdurre alcuni batteri nell’ambiente vaginale, che in precedenza non esistevano.

Un’altra causa comune delle Vaginalis è la gravidanza. Poiché la gravidanza provoca una varietà di cambiamenti biochimici e ormonali (compresi dei cambiamenti nell’ambiente vaginale), è possibile lo svilupparsi della BV. Questo è spesso causato da una modifica del pH.

Fortunatamente, anche se la vostra BV è legata alla gravidanza, è ancora possibile utilizzare molto degli approcci convenzionali per sbarazzarsi di essa.

Oltre all’attività sessuale e alla gravidanza, delle cose come la scelta dell’abbigliamento possono mettervi a rischio, di sviluppare la Vaginalis. I perizomi e i pantaloni stretti, in particolare, possono rendere più facile l’introduzione dei batteri cattivi nella vagina.

Fare la doccia troppo spesso può anche mettervi a rischio di sviluppare la vaginosis. Dal momento che lì introduzione di un fluido estraneo alla vagina potrebbe influenzare il suo pH e la sua composizione chimica, questo può essere una possibile cause della vaginosis.

Altri possibili fattori di rischio includono la menopausa e la contrazione di malattie sessualmente  trasmissibili. Quando una di queste condizioni è presente, una persona avrà più probabilità di sviluppare una qualche forma di vaginosi batterica.

>>> Vaginosis Cura